Il telecronista sportivo Fabio Caressa negli studi di Sky Sport ha commentato il frettoloso addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, per tornare al Manchester City.
“Ho pensato meglio che al City – ha commentato Caressa. Sarebbe stato clamoroso, in negativo. Non si poteva immaginare CR7 al City, dopo tanti anni allo United e dopo aver detto tante volte che non ci sarebbe mai andato. Guardiola era stato anche suo avversario, sarebbe stato clamoroso. Così è clamoroso uguale, ma ha un senso sportivo rimettersi la maglia che aveva già indossato” ha evidenziato il giornalista.
“Credo che alla Juventus, nello spogliatoio, non si siano strappati i capelli – ha affermato il giornalista. Non credo che vedremo scene di grandi lacrime, perché non credo che il rapporto tra il giocatore e i suoi compagni fosse ottimale. Credo anche che Allegri gli avesse fatto capire che non avrebbe deciso lui quando giocare o meno, perché avrebbe deciso l’allenatore”.
“Sicuramente con CR7 in campo si parte 1-0, i gol alla Juve li ha fatti – ha sottolineato Caressa. Allegri dovrà essere bravo a sistemare questo aspetto. Credo che la sua partenza lasci libero Dybala ma soprattutto potrebbe far esplodere Chiesa, dopo quello che si è visto all’Europeo, può arrivare a quel livello lì o comunque andarci vicino. Comunque, chiunque arriverà alla Juve farà la panchina, non diventerà subito titolare. L’importante sarà trovare la posizione a Dybala“.