Stile Juve

Inter, arrivano le multe per il patteggiamento per violazione del codice di giustizia sportiva

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha reso noti gli esiti dei procedimenti disciplinari riguardanti l’Inter, il tecnico Simone Inzaghi e il difensore Francesco Acerbi. A seguito degli accordi di patteggiamento, Inzaghi è stato sanzionato con un’ammenda di 3.500 euro, mentre Acerbi con un’ammenda di 5.000 euro. Inoltre, l’Inter è stata multata complessivamente per 8.500 euro.

In particolare, Inzaghi è stato sanzionato per aver interloquito con il team manager dell’Inter durante l’intervallo della partita Roma-Inter del 10 febbraio 2024, nonostante fosse in pendenza di squalifica. Questo comportamento è stato considerato una violazione delle norme del Codice di Giustizia Sportiva.

Acerbi, invece, è stato sanzionato per aver tenuto un comportamento sconveniente e volgare durante la stessa partita, rivolgendo il gesto del dito medio verso i sostenitori della squadra avversaria presenti nella Tribuna Monte Mario dopo la convalida di una rete segnata dalla sua squadra.

Entrambi i giocatori hanno accettato il patteggiamento delle sanzioni, mentre l’Inter ha accettato la multa a titolo di responsabilità oggettiva.

Exit mobile version