Stile Juve

Tancredi Palmeri: Inter, è vero che è la finalista di Champions, ma ha pur sempre preso 20 punti dal Napoli”

Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista stronca le ambizioni dell’Inter in questa nuova stagione. Ecco alcuni dei passaggi salienti dell’arrticolo proposto dal giornalista:

E’ vero che è la finalista di Champions, ma ha pur sempre preso 20 punti dal Napoli. E soprattutto rispetto a tutte le altre, magari rimaste immobili, è stata invece stravolta profondamente nei cambi e in tre elementi titolari. In difesa senza Acerbi mancano automatismi, e in verità De Vrij rimane dove era stato, ovvero accettabile rincalzo ma non più in grado di partire titolare”.

Il centrocampo ha un problema grosso nell’essere compatto nel fare filtro e nell’accompagnare la manovra dal basso senza farsi tagliare fuori dagli intercetti della prima linea di pressing”.

E in avanti Marcos Thuram si è sbattuto con generosità ma adesso è venuto il momento di girarsi dall’altra parte e puntare la porta. Insomma al di là delle lacune a compartimento stagno, l’Inter più di tutto deve stare attenta al fattore di conseguenza psicologico: la consapevolezza di essere vice campioni d’Europa serve se si impone la propria potenza, ma diventa controproducente se l’Inter si vizia con il pensiero di essere presto o tardi capace di recuperare”.

Exit mobile version