Stile Juve

Capuano: “Avvertimento Uefa su punizione Juve spedito al calcio italiano è inquietante: Calpestata l’autonomia della Figc”

La notizia che la UEFA starebbe pensando di sua iniziativa di escludere la Juventus dalle coppe europee anche se non dovesse arrivare il nuovo verdetto sulle plusvalenze e gli eventuali punti di penalizzazione, non è piaciuta al giornalista di Panorama Giovanni Capuano.

Questo atteggiamento da parte della massima federazione calcistica europea, viene appunto considerato dal giornalista pericoloso e irrispettoso nei confronti della giustizia sportiva italiana. Queste le parole di Capuano tramite il proprio Twitter:

“Al di là dell’accertamento delle colpe, l’avvertimento che la Uefa spedisce al calcio italiano è inquietante: fare in fretta a punire la Juventus, altrimenti ci pensiamo noi. Calpestando l’autonomia della Figc e dei suoi organismi e ogni tentativo di fare nei tempi che servono per evitare pasticci”.

Per capirci: non risulta che Ceferin sia così preoccupato dei tempi con cui la Premier League processerà il Man City che è stato deferito per oltre cento ipotesi di violazione di tutte le norme finanziarie”.

Exit mobile version