Stile Juve

Zuliani: “Danilo nuovo leader assoluto della Juve. Su Bonucci fantasmi di un possibile addio”

Il giornalista Claudio Zuliani, attraverso le colonne di Tuttojuve analizza la situazione della Juve in vista del doppio impegno dei bianconeri contro l’Empoli e contro il Benfica in Champions League.

E ‘sufficiente una partita per ribaltare il senso dei discorsi e le analisi fatte sulla Juventus? Direi proprio di no. Certo, vincere aiuta a vincere come si dice in questi casi ma i problemi di questa squadra non possono essere evaporati solo perché Vlahovic ha segnato o perché abbiamo tirato dentro la porta per ben 8 volte (record stagionale)”, le prime parole del giornalista di fede bianconera.

Zuliani non si entusiasma e spiega che “il Torino sceso in campo senza attaccanti di ruolo ha agevolato la scelta della difesa a tre con due terzini adattati (Danilo ed Alex Sandro)”.

Tuttavia c’è una nota positiva che il direttore di JTV mette in evidenza: “Dal punto di vista mentale un gruppo che si è ritrovato sotto l’ala di un nuovo leader assoluto: DANILO”.

Poi l’amara sentenza: “La panchina toccata a capitan Bonucci racconta il lento declino di Leo che, grazie allo stop di Bremer, potrebbe ritrovare spazio e soprattutto la fascia da capitano. Una nuova occasione per riprendersi la “sua” squadra sulle spalle e non lasciare questo compito storico ad altri. Anche perché soltanto così potrebbe scacciare i fantasmi di un possibile addio…”

Exit mobile version