L’ex centrocampista della Juventus Marco Tardelli, ha detto la sua sul nuovo acquisto della Juventus Manuel Locatelli.
Ecco il pensiero espresso dalla bandiera bianconera, sulle colonne della Gazzetta dello Sport: “Locatelli? Forte. Bravo al Sassuolo, bravo all’Europeo. La Juve ha messo l’asticella in alto”.
Sulle cifre dell’affare: “Per me sono troppo alte tutte le valutazioni del calcio moderno. Al netto di questo però capisco che il prezzo venga fatto dal mercato. E sì, prendere Locatelli con questa formula è un affare”.
A catturare l’attenzione dono però le parole di Tardelli sul ruolo che può avere Locatelli nel centrocampo della Juve: “Sarà il centrocampista centrale, per me è un perfetto play davanti alla difesa. Gestisce bene il gioco, sa fare tante cose. Chi con lui? Non mi permetto di fare la formazione ad Allegri, l’allenatore più forte”.
E a proposito di Allegri, l’eroe dei Mundial ’82 non ha dubbi: “Uno dei top al mondo. Sa gestire lo spogliatoio, non guarda in faccia a nessuno, in passato ha mandato in panchina anche Dybala e Higuain, ha personalità e carattere. E poi non è mai contento, come tutti i toscani”.