Stile Juve

Criscitiello: “Siamo sicuri che alla Juve sia convenuto tenere Ronaldo?”

Nel suo editoriale per tuttomercatoweb il giornalista Michele Criscitiello ha commentato la situazione di difficoltà vissuta dalla Juventus di Andrea Pirlo.

Il commento di Criscitiello:

Agnelli si è preso un grande rischio con Pirlo e, oggi, ne paga le conseguenze. La stagione della Juve, senza gioco e senza qualità, non si salva con una Supercoppa o una Coppa Italia. Si salva solo con un buon percorso in Champions.

L’andazzo preso non è il massimo ma il tempo per sistemare le cose c’è tutto, grazie ancora a quel gol di Chiesa. Altrimenti avremmo parlato di un film diverso. È una cretinata quando si dice che l’allenatore non conta. L’allenatore è fondamentale e già non fare danni è qualcosa di importante in una squadra.

Siamo sicuri che alla Juventus, la scorsa estate, sia convenuto tenere Ronaldo? – ha continuato Criscitiello -. Provocazione che vi spiego: la Juve ha chiuso la semestrale con 118 milioni di passivo, a livello bilancistico CR7 pesa come un macigno, inoltre l’unico giocatore sul quale puoi fare una plusvalenza immediata (Dybala) viene oscurato proprio dal portoghese. Avere Ronaldo in rosa e rischiare di non vincere una serie A modesta sarebbe un fallimento tecnico”.

Exit mobile version