Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida col Porto.
“L’approccio è diventato sbagliato dopo il primo minuto, perché quando prendi un gol così dopo un minuto di partita è normale che un po’ di paura ti viene, ti mancano le sicurezze che non dovrebbero mai mancare quando giochi un ottavo di finale”.
“I ragazzi si sono un po’ abbattuti perché non è sicuramente l’inizio che volevamo fare, abbiamo preso un gol strano, poi è stata messa in piedi la partita che volevano fare”, ha ammesso Pirlo.
“La partita era questa, lo sapevamo, loro erano molto bravi a chiudersi, in più dopo il gol nel primo tempo l’hanno messa sulla strada che volevano, quindi è stato molto più difficile”.
Qual è stato il problema? Stanchezza o problema mentale?
“La stanchezza c’è dopo tante partite, tante partite impegnative, non è facile mantenere lo stesso ritmo, lo stesso livello di attenzione, però quando giochi un ottavo di finale a eliminazione diretta questo non dovrebbe mai succedere. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere la gara in pista in vista del ritorno con il gol di Chiesa e adesso ci concentriamo sul ritorno”.
Sulle condizioni Chiellini e De Ligt, il mister ha detto:
“De Ligt ha avuto solo un crampo fortunatamente, Chiellini ha avuto un risentimento al polpaccio, Morata anche non stava bene fin da prima della partita. E’ stato male anche adesso che è terminata, quindi un po’ incerottati, ma dobbiamo cercare di recuperare”.