Stile Juve

Mario Sconcerti: “Juve ottima ma non straordinaria. Potrebbe capitare che non vinca in Portogallo”

Il giornalista Mario Sconcerti ai microfoni di Stadio Aperto in onda su TMW Radio ha parlato anche dell’attesa sfida Porto-Juventus per gli ottavi di Champions League.

“La partita contro il Porto è aperta – ha commentato il giornalista -. I portoghesi sono dei maestri senza attaccanti, e quando li trovano vanno molto avanti. La Juventus è ottima, ma non straordinaria. Oggi è la 4ª squadra d’Italia, e potrebbe capitare che questa non vinca in Portogallo“.

Sul digiuno da gol di Morata, Sconcerti ha commentato: “Con certi giocatori i problemi sono spesso temporanei. Ronaldo, pur essendo uno straordinario attaccante, è un periodo che non fa più il fenomeno. Morata non poteva essere quello dell’inizio, altrimenti sarebbe stato un grandissimo giocatore, non una riserva delle big. I centrocampisti li conosciamo, e gli altri ne hanno anche di ottimi… Si sono ritrovati un po’ quando hanno recuperato il muro difensivo. Nel momento in cui è passato al 4-2-2-2, i risultati sono tornati a non essere gioco“.

Sulla coppia Chiellini-de Ligt, passato e futuro della difesa bianconera, Sconcerti ha commentato: “Sono un’ottima coppia ma hanno caratteristiche simili, sabato infatti è mancato Bonucci. Il problema di Chiellini è che a Napoli non era la sua partita, aveva di fronte avversari che gli arrivavano al torace e lo scartavano molto spesso. Bisogna vedere se questa Juventus migliorerà o peggiorerà“.

Exit mobile version