Stile Juve

Piccinini: “Si finge di non sapere che Ronaldo ci tiene a giocare la Champions, più che il campionato. Desiderio legittimo per un grande campione”

Il giornalista Sandro Piccinini dagli studi di SkySport ha commentato la prestazione dei bianconeri che hanno strappato un modesto pareggio 1-1 al Benevento, segno che la squadra di Andrea Pirlo non ha ancora trovato un suo equilibrio e risente della mancanza in campo del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.

Le parole di Piccinini:

“Un avversario come il Benevento la Juve può batterlo anche senza il portoghese. Non ci si può aspettare che sia sempre Ronaldo a dare la scossa alla squadra bianconera, alla quale non mancano qualità e uomini per superare determinati avversari.

Si finge di non sapere che Ronaldo ci tiene a giocare la Champions, più che il campionato, e a battere Leo Messi e i vari record di presenze e reti in Europa. La verità è che questo non è un capriccio ma è un desiderio legittimo per un grande campione come lui.

So di andare controcorrente – ha continuato il giornalista -, ma un allenatore, che è stato un grande calciatore come Pirlo, fa bene ad andargli incontro ed assecondarlo, lasciandolo fuori in alcune sfide di Serie A per farlo riposare.

La Juventus non può doversi aggrappare a Ronaldo per battere il Benevento. L’umore di Ronaldo è qualcosa di molto importante, è giusto tenerne conto. Perché la Juventus, senza Cristiano Ronaldo, segna meno e non vince? Ecco, questo è il problema, questa è la reale domanda da porsi”, ha concluso Piccinini.

Exit mobile version