Stile Juve

Benevento-Juve, Chirico profeta: “L’assenza in campo di Ronaldo è di sicuro un problema in meno per Inzaghi, potrebbe diventarlo invece per la Juventus”

Aveva ragione Marcello Chirico, il giornalista di fede bianconera, che poche ore prima del fischio d’inizio della gara tra il Benevento e la Juventus, aveva criticato la scelta di lasciare Ronaldo a Torino:

Sembra lo faccia apposta: ogni volta che la Juve scende al sud contro una giallorossa, CR7 non c’è. Capitò l’anno scorso per la trasferta di Lecce, è ricapitato stavolta per Benevento”.

Il motivo lo ha spiegato Andrea Pirlo: è un po’ stanco. Speriamo si riposi per davvero e non vada a tartufi, come l’altra volta (il covid, in questo senso, è un buon deterrente)”, aveva scritto Chirico.

Poi la profezia del giornalista: L’assenza in campo di Ronaldo è di sicuro un problema in meno per Inzaghi, potrebbe diventarlo invece per la Juventus. Vero, ci sarà Morata, che ultimamente timbra la rete con la stessa frequenza di Cristiano, ma a volte non basta nemmeno lui. Vedi i precedenti a Crotone e contro l’Hellas senza Ronaldo, quelle volte non convocato per positività al virus. Stavolta è fuori per scelta tecnica, concordata col tecnico”.

Secondo Chirico “la Juve in questo momento non può permettersi di non convocare CR7: “Al momento il gap la Juventus ce l’ha in campionato, dove occupa soltanto la quarta posizione in classifica e deve recuperare 4 punti al Milan capolista. Sono quindi vietati altri passi falsi…”

Infine, è stata vana anche la speranza del giornalista sul n. 10 bianconero: “Col Benevento serve il Dybala che, due stagioni fa, firmò al Vigorito una fantasmagorica tripletta. Magari Paulo non rifarà tre gol, ma almeno ne segni uno: quello decisivo. Quello dei tre punti. Per la classifica della Juventus e per la sua svolta. È ora. Madama non è una donna a cui piace aspettare troppo”.

Exit mobile version