Stile Juve

Massimo Galli: “Vicenda Juve-Napoli, la morte dello sport. Decisione presa da un’autorità superiore come l’ASL”

Massimo Galli, primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, nel corso del programma televisivo L’aria che tira in onda su La7, è anche intervenuto sul caso Juventus-Napoli.

Le parole di Massimo Galli:

La vicenda Juve-Napoli è la morte dello sport. Se una squadra non può arrivare a giocare perché è bloccata da una decisione che comporta addirittura una denuncia penale dei singoli, allora è chiaro che la questione è di forza maggiore e dovrebbe essere chiusa qui. E non si può entrare in trattative rispetto a una decisione della ASL, abbiate pazienza.

Mi dispiace per i signori della Lega Calcio, ma si tratta di una decisione presa da un’autorità superiore in una situazione che è ancora di emergenza, anche se è una strana emergenza all’italiana, per cui si aprono le discoteche, le Regioni decidono per i fatti loro e si indicono elezioni.

L’infettivologo ha poi concluso:

“Io sarei addolorato se il campionato dovesse essere chiuso, però è un dato di fatto che lo si sta facendo in queste condizioni. Si lavora sulla lama del coltello perché in qualsiasi situazione, visti anche i numeri attuali del contagio, la faccenda può andare francamente a degenerare”.

Exit mobile version