Marcello Chirico commenta (attraverso un video editoriale pubblicato per Il Bianconero), la superba prestazione della Juventus contro la Sampdoria.
“Prima di tutto Pirlo ha dimostrato che la Juventus è una squadra allenabile, basta capire come allenarla, cosa che Sarri non aveva capito. Si è vista una squadra che con gli stessi uomini ha sviluppato un gioco migliore”, ha detto Chirico.
Il giornalista di fede bianconera non è d’accordo con chi continua a dire che CR7 gioca per se stesso e poi fa un piccolo tributo a Ramsey rigenerato da Andrea Pirlo.
Chirico riserva il finale del suo editoriale sulla polemica in merito alla direzione arbitrale ed al rigore acclamato soprattutto dai detrattori della Juve: “Gli ottusi fanno più danni del Covid”.
Poi spiega: “Rizzoli ha detto chiaramente che le regole sono nuovamente cambiate, e infatti in tutte queste partite anche se ci sono stati falli di mano non sono stati dati rigori e lo stesso è successo con la Juventus, anche perché la distanza (ravvicinata) tra Bonucci e Bonazzoli e tale che impedisce al bianconero di levare il braccio ed essendo poi stata ripristinata l’involontarietà…“