Enzo Bucchioni giornalista del quotidiano La Nazione parla di Juve e di mercato ai microfoni di Radio sportiva
“La Juve i suoi giovani se li è coltivati e tirati su negli anni. Ora fatica a fare questo perché è alla prese con l’ultimo step per raggiungere i top club ed ha deciso di farlo in modo diverso, prendendo Ronaldo”, scrive la firma de La Nazione.
“Quando parlo di miopia e limiti a livello dirigenziale mi riferisco alla mancanza di attenzione ai settori giovanili, che viene riscoperta solo oggi”.
“Adesso dobbiamo ripartire da zero, non si può perdere l’essenza e le radici in questo modo”.
E ancora: “Paratici senza Marotta? Ho dei dubbi su questa gestione in solitario. Ci sono state tante situazioni un po’ sorprendenti, Paratici è un grande conoscitore di calcio ma ha palesato i suoi limiti”.
Generalizzando, “il calcio è malato di gigantismo, c’è stata una moltiplicazione di partite e tornei e sono stati trascurati i vivai. La crescita di alcuni talenti si è perduta, ci vuole maggiore attenzione”.
Ma non solo: “Le Tv hanno visto ridurre gli abbonamenti e non sono più in grado di pagare certe cifre. Anche questo fa parte del gigantismo di cui parlavo. In una riforma globale si dovranno ridimensionare le squadre partecipanti nei campionati”.