Stile Juve

Sabatini: “Con Spalletti la Juve può tornare in Champions, ma tutto dipende da due giocatori”

Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha analizzato cosa potrà fare la Juventus sotto la guida di Spalletti.

«Dove arriverà la Juventus con Spalletti? Sarà in Champions? La risposta è sì… però forse. Da cosa dipende? Semplice: dalla bravura dell’allenatore — e su questo non ci sono dubbi, la carriera di Spalletti parla per lui — ma anche dai gol di Vlahovic.

Se Vlahovic segna 20 reti e Yildiz mette a referto 10 assist, allora la Juventus può tranquillamente chiudere tra le prime quattro. Se invece i protagonisti diventano altri, meno decisivi dal punto di vista dei numeri, la situazione si complica.

C’è poi una grande incognita: il mercato di gennaio. Se nessuna squadra si rinforza, la Juventus resta dietro a Inter e Napoli, ma se la gioca per la Champions con Roma e Milan. E occhio alle sorprese: ogni anno spunta una rivelazione — prima il Bologna, poi l’Atalanta — e stavolta potrebbe essere il Como.

In ogni caso, al di là del valore di Spalletti, tutto dipenderà dal rendimento dei giocatori più rappresentativi: Vlahovic e Yildiz.»

Exit mobile version