Stile Juve

Formazioni ufficiali Verona-Juve

Verona-juve, le formazioni ufficiali 



​Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.

​Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Vlahovic ha segnato sei reti contro il Verona in campionato e solo contro il Cagliari (otto) ne conta di più in Serie A (a quota sei altre quattro squadre); inoltre, quattro di queste sei reti contro gli scaligeri sono arrivate su rigore – record per il serbo dal dischetto nel torneo.

La Juventus ha ottenuto il successo in tutte le prime tre partite in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2018/19, con Massimiliano Allegri allenatore; in quel caso i bianconeri vinsero tutte le prime otto partite in campionato.

La squadra di Zanetti arriva dallo 0-0 di lunedì scorso contro la Cremonese, quella di Tudor invece dalla vittoria nel derby d’Italia sull’Inter e poi dal 4-4 all’esordio in Champions contro il Borussia Dortmund. Il Verona ha vinto 12 delle 34 sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A (12N, 10P) e contro nessuna squadra vanta più successi interni nel torneo (12 anche contro Napoli e Sampdoria). In più, solo contro il Bologna (13) gli scaligeri hanno pareggiato più partite interne che contro i bianconeri (12, al pari della Roma) nel massimo campionato. La Juventus invece ha vinto sei delle ultime sette sfide contro il Verona in campionato (1N), registrando sei clean sheet nel periodo con uno score di 12-2.

Exit mobile version