Stile Juve

Champions, la Juventus ha presentato la lista UEFA. Tudor ne lascia fuori solo uno


La nuova avventura europea della Juventus scatterà martedì 16 settembre alle ore 21 all’Allianz Stadium, dove i bianconeri ospiteranno il Borussia Dortmund. Igor Tudor potrà contare praticamente sull’intera rosa: unico assente certo è Arkadiusz Milik, ancora fermo ai box per infortunio di lunga durata.

Dalla lista UEFA diffusa dal club non emergono sorprese particolari: inseriti tutti i nuovi acquisti, oltre a Miretti – attualmente indisponibile ma in fase di recupero –, Cabal, assente dalle gare ufficiali da dieci mesi, e il giovane Adzic. Confermati in Lista B Yildiz e Rouhi, insieme ai talenti della Next Gen Gil Pouche, Scaglia, Fuscaldo e Martinez.

Il girone dei bianconeri si preannuncia impegnativo: oltre al Dortmund, la Juve affronterà Villarreal, Real Madrid, Bodo/Glimt e Monaco in trasferta, mentre in casa arriveranno Sporting Lisbona, Pafos e Benfica. L’obiettivo è chiaro: migliorare il cammino dello scorso anno e conquistare la qualificazione agli ottavi, sfumata nella passata stagione dopo la dolorosa eliminazione ai playoff contro il PSV Eindhoven.


Ecco la lista completa:

Portieri: 1 Perin, 16 Di Gregorio, 23 Pinsoglio

Difensori: 3 Bremer, 4 Gatti, 6 Kelly, 15 Kalulu, 18 Kostic, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 27 Cambiaso, 32 Cabal

Centrocampisti: 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 19 Thuram, 21 Miretti, 22 McKennie

Attaccanti: 7 Conceicao, 9 Vlahovic, 11 Zhegrova, 17 Adzic, 20 Openda, 30 David


E inoltre, inseriti tra i giovani: 10 Yildiz, 40 Rouhi, 41 Gil Pouche, 42 Scaglia, 43 Fuscaldo, 47 Martinez.

Exit mobile version