Stile Juve

Girelli: “I complimenti di Del Piero e Bonucci? Una carezza nel finale della mia carriera”

Cristiana Girelli: “Sento che sto correndo l’ultimo chilometro. E voglio godermelo fino in fondo”

Intervistata dal Corriere della Sera, Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women e colonna della Nazionale italiana, ha raccontato emozioni e riflessioni dopo il traguardo storico della semifinale raggiunta all’Europeo.

“La doppietta alla Norvegia? Il momento più bello della mia carriera. E fa effetto dirlo a 35 anni”, ha confessato. “Sento che sto percorrendo l’ultimo chilometro della mia strada calcistica e voglio godermelo fino in fondo. Ma ammetto che l’idea di tagliare il traguardo mi lascia un velo di malinconia. Smetterò nel momento più bello, proprio quando il calcio femminile sta per compiere il definitivo salto di qualità. La Federazione investirà tanto, e notti straordinarie come quella contro la Norvegia diventeranno la normalità”.

Tanti i messaggi ricevuti dopo l’impresa: “Il più bello? Quello di Stefania Zanoletti, ex compagna a Verona e Brescia: ‘Tutti vedono la vittoria, pochi le ore servite per costruirla’. Poi i complimenti di Del Piero, che non mancano mai, e quelli di Bonucci, che sa cosa significa vincere un Europeo. E il video di papà Mauro che piange… indimenticabile”.

Girelli ha poi raccontato anche il clima all’interno del ritiro: “Niente Playstation, al massimo qualche partita a carte. Abbiamo totale libertà, ma tutte sentiamo il dovere di comportarci con responsabilità. Non ci sono regole rigide, nemmeno sull’uso del cellulare, ma a tavola lo lasciamo da parte: stiamo bene insieme, ci divertiamo con ping pong, biliardino e giochi da tavolo. E l’hotel dove siamo è davvero in un luogo incantevole. Un’atmosfera perfetta per inseguire il nostro sogno”.

Exit mobile version