Thiago Motta in conferenza stampa prima di Lecce-Juve:
“Contro il Lecce voglio vedere tante cose e anche una grande prestazione per avere il risultato dalla nostra parte. Il Lecce ha cambiato allenatore e viene da una vittoria contro il Venezia, Giampaolo dà molto a livello di organizzazione. Affrontiamo una squadra complicata. Ho totale fiducia nei miei giocatori che andranno in campo, ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più in questo momento. La strada è giusta e lavoriamo ogni giorno per poter migliorare a livello difensivo e offensivo per tornare al gol”.
Motta si presenterà a Lecce con una lista degli indisponibili ancora più lunga rispetto a quella di mercoledì in Champions. Il tecnico bianconero sarà senza 9 giocatori: out Bremer, Cabal (stagione finita per entrambi), Douglas Louiz, Savona, McKennie, Adzic, Nico Gonzalez, Milik e Vlahovic:
“Stavolta – continua l’allenatore della Juventus – avremo con noi cinque giovani: Montero, Pagnucco, Pugno, Owusu e Papadopoulos. Dei nove infortunati, non so ancora chi recupererà per il Bologna, siamo concentrati sul Lecce”. Tra i nove assenti, c’è ancora il bomber serbo, fermatosi per un affaticamento durante la sosta per le nazionali: “Vlahovic sente ancora fastidio? Dusan non è disponibile, lui come gli altri ha tutta la voglia del mondo di tornare”.
E su Fagioli accostato a Psg e Marsiglia: “Nicolò lo vedo bene come tutti gli altri, che siano 95 minuti o 10 deve entrare e fare la differenza”. Chiusura sui rinforzi di gennaio: “Uno o più colpi? C’è sempre molta sintonia con la società”, taglia corto il tecnico.