Le critiche sull’utilizzo del VAR sono sempre un argomento scottante nel mondo del calcio, e sembra che questa partita abbia suscitato parecchie polemiche. Se in Cagliari-Juventus l’arbitraggio non è stato all’altezza delle aspettative e le decisioni del VAR sono state contestate, è comprensibile che ci siano delle proteste da parte dei giocatori e dei tifosi.
Speriamo che situazioni del genere portino a una riflessione sul miglioramento del sistema di arbitraggio e sull’efficacia del VAR nel garantire decisioni giuste e imparziali. A tal proposito ecco le parole di Ravezzani:
“[…] La gomitata di Mina su Alcaraz è talmente evidente e necessaria di intervento VAR, da far pensare che Chiffi sia scarso come arbitro e se possibile peggiore come varista. […]”
Due gravi errori in Cagliari-Juve. Uno non correggibile da Var (simulazione Chiesa su punizione dell’1-2). L’altro (gomitata Mina su Alcaraz) talmente evidente e necessaria di intervento Var da far pensare che Chiffi sia scarso come arbitro e se possibile peggiore come varista.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) April 20, 2024