Andrea Bosco, giornalista di fede bianconera ha pochi dubbi: “a meno di “miracoli sportivi“, la stagione della Juventus sia già compromessa. Per colpe collettive: società, allenatore, giocatori”.
Scritto ciò, Bosco si cala nei dettagli: “La Juventus verosimilmente è fuori (al 98%) dalla Champions. E in campionato l’unico obiettivo al quale aspirare, a meno di clamorosi sovvertimenti (peraltro possibili nel calcio), potrebbe risultare quello di qualificarsi per la Champions”.
Il giornalista e scrittore ritiene che “potrebbe, la Juventus, in caso di esclusione dalla Champions, approdare in Europa League. E potrebbe essere un bene: ricominciando da zero nel secondo torneo continentale, una volta recuperati i tanti giocatori attualmente fuori uso, potrebbe ambire a giocarsi il trofeo. Così come in Coppa Italia dove affronterà il Monza, vittorioso contro l’Udinese”.
In sintesi, a parere del giornalista: “solo un successo in Europa League potrebbe salvare la panchina di Allegri a fine stagione”.