Stile Juve

Come vedere le partite di calcio con la VPN

Siete tifosi di calcio che vivono in Italia e volete vedere la vostra squadra preferita giocare? Oppure siete degli scommettitori che vogliono vedere le loro scommesse vincenti in diretta.

Se è così, probabilmente siete rimasti delusi dalla mancanza di opzioni per lo streaming delle partite di calcio online.

Potreste pensare di dover aspettare il giorno dopo la partita per guardarla su una rete sportiva come ESPN o Fox Sports.

Ma c’è un modo semplice per aggirare questo servizio di geoblocking: utilizzare una VPN (Virtual Private Network).

Quali VPN scegliere per vedere le partite di calcio

Quando si sceglie una VPN, è bene trovarne una con il maggior numero di server.

Se una VPN ha molti server, offrirà più opzioni in termini di luoghi in cui è possibile connettersi per guardare le partite.

Più server ci sono e più località offrono l’accesso, più possibilità ci sono di trovare una VPN adatta alle vostre esigenze.

Inoltre, è bene assicurarsi che la VPN disponga di server sufficientemente veloci per ottenere velocità elevate durante la connessione o la riconnessione durante le partite in diretta.

Questo è particolarmente importante se si utilizza la VPN su dispositivi mobili come telefoni o tablet, perché questi tipi di dispositivi spesso hanno problemi di connessione lenta a causa della loro limitata potenza di elaborazione e capacità di memoria rispetto ai computer fissi o portatili.

Infine, l’affidabilità è un altro fattore importante nella scelta delle VPN più adatte per guardare le partite di calcio online all’estero. Non si vogliono interruzioni nei momenti cruciali!

North VPN

North VPN è un servizio premium che offre un accesso sicuro e privato a Internet.

Funziona in modo simile a un server proxy, ma con più funzioni, tra cui crittografia, protocolli di sicurezza e kill switch.

L’applicazione è stata sviluppata da una società chiamata NorthVPN Inc. con sede a Panama.

L’azienda ha un’ottima reputazione per quanto riguarda l’offerta di privacy e sicurezza per gli utenti di tutto il mondo.

NorthVPN Inc. è stata fondata nel 2016 da Geir Solem, che in precedenza era stato coinvolto nella creazione di diversi altri servizi VPN, tra cui AirVPN (di cui parleremo più avanti).

La sede centrale dell’azienda si trova a Panama City, una delle località più sicure dell’America Latina.

Express VPN

ExpressVPN è un’ottima VPN per vedere il calcio internazionale.

Offre un’ampia gamma di server negli in tutto il mondo che funzionano con Netflix ed altro, oltre a un’ottima politica sulla privacy.

ExpressVPN dispone di un’ampia rete di server in 190 Paesi, che la rende ideale per sbloccare contenuti in tutto il mondo.

È anche una delle VPN più veloci sul mercato, quindi non dovrete preoccuparvi del buffering.

L’app ExpressVPN è facile da usare, con un’interfaccia intuitiva che rende la connessione semplice e immediata.

È possibile scegliere tra diversi protocolli (L2TP/IPSec, OpenVPN) e numeri di porta (1194 o 443), a seconda delle proprie esigenze.

Questo è utile se si vuole accedere a Facebook o ad altri siti di social media mentre si viaggia all’estero, perché alcuni Paesi bloccano questi siti utilizzando regole di firewall che mirano a determinate porte.

Conclusione

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a capire perché e come guardare le partite di calcio online con una VPN.

In fin dei conti, siamo grandi fan di qualsiasi tipo di sport ed è molto divertente guardare queste partite con gli amici o i membri della famiglia.

Quindi non dimenticate: quando si tratta di streaming di partite sportive, non ci sono molte opzioni migliori dell’utilizzo di un servizio VPN!

Exit mobile version