Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha incontrato a cena a New York il numero uno della FIFA Gianni Infantino.
I due hanno parlato di calcio e degli investimenti fatti dal patron dei Viola a Firenze.
La cena tra i due a Manhattan risale a sabato sera. Commisso ha potuto di persona illustrate a Infantino le sue idee e valutazioni per un calcio sostenibile e trasparente.
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport “il numero uno della FIFA da parte sua ha fatto ancora complimenti per il Viola Park e per gli importanti investimenti fatti nel mondo del calcio da Commisso da quando è arrivato a Firenze”.
I due presidenti si rincontrano a distanza di pochi giorni, quando appunto il presidente della Fifa, si è recato a Firenze per celebrare i cento anni dalla nascita di Artemio Franchi, rilasciando pesanti dichiarazioni contro la Juve:
“Siamo a Firenze, la Fiorentina ha vinto e ha perso la Juventus, quindi va tutto bene. È la giornata ideale per essere a Firenze. Ha vinto anche l’Inter e sono contento anche io”.
Chissà se Infantino si recherà allo Stadium quando la società bianconera nel 2023 festeggerà i 100 anni di presidenza della Famiglia Agnelli nella Juve.