Il Milan accerchia nuovamente l’arbitro dopo il gol del pareggio dell’Udinese quando Udogie – pare – tocchi la palla col braccio sinistro. Il dubbio è che invece la palla la sfiori Romagnoli.
Le immagini a disposizione secondo quanto riferisce la Gazzetta lasciano la tuttavia la sensazione che sia il giocatore dei friulani a deviare con tocco irregolare il pallone in rete e che il difensore rossonero proprio non lo prenda. Il Var (Guida) però non annulla.
📽️ | CUPLIKAN LAGA | @acmilan sempat unggul terlebih dahulu melalui penyerang asal Portugal, @RafaeLeao7. ⚽️
Akan tetapi gol bek @Udinese_1896, Destiny #Udogie membuat kedua kesebelasan harus puas berbagi poin. 1️⃣-1️⃣ 🤝
Ada komentar, Milanisti? #SerieA💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/xchgvAlNG7
— Lega Serie A (@SerieA_ID) February 26, 2022
Riepilogando: L’arbitro Marchetti concede il gol e fa riprendere il gioco a centrocampo dopo un check del VAR conferma la regolarità della rete.
Stefano Pioli non esita a commentare l’episodio: “Secondo me non è un gol dubbio, è evidente che (Udogie, ndr) abbia segnato di mano. Ci sta che l’arbitro non abbia visto, ma che non abbia visto il VAR la vedo difficile”.
“È un errore grave che ha deciso il risultato finale. Il VAR esiste per porre rimedio a certi errori e siamo già stati penalizzati più di una volta”, ha detto l’allenatore rossonero ai microfoni di DAZN.