Stile Juve

Moviola Inter-Juve, CorSport conferma: “Corretto l’operato del VAR (è chiaro ed evidente errore, semplicemente perché è fallo)

Tiene banco sui principali quotidiani sportivi la moviola di Inter-Juve, tutta incentrata sull’episodio del rigore, che Mariani in campo non ha visto (non il rigore, difficile capire se fosse dentro o fuori area, ma il fallo avrebbe dovuto percepirlo) e che Guida, al VAR, non solo ha controllato come posizione, ma anche come infrazione.

Corretto l’operato del VAR (è chiaro ed evidente errore, semplicemente perché è fallo), peccato per Mariani, visto che ha sempre condotto la partita (facile, ma pur sempre Inter-Juve) da protagonista”, scrive il CorSport tra le sue colonne.

Il quotidiano sportivo prosegue la disamina degli episodi facendo notare che “sulla linea dell’area Alex Sandro anticipa Dumfries che gli calcia il piede, Mariani è proprio lì e fa segno che non c’è nulla”.

Ma, spiega il quotidiano, “Nel VOR di Lissone, Guida vede il calcio: qui non è in discussione l’intensità (non parliamo di trattenute o spinte) ma dell’oggettività del gesto. E’ evidente (come l’errore) che Mariani non l’abbia visto, altrimenti non ci sarebbe stata revisione”.

Exit mobile version