Stile Juve

In Spagna è bufera per il gol di Mbappé: Il grido dei quotidiani iberici contro Ceferin “Ingiustizia. Stai rovinando il calcio”

In Spagna non si placano le polemiche dopo la sconfitta in finale di Nations League contro la Francia.

I transalpini hanno battuto per 2-1 gli uomini di Luis Enrique, grazie a un gol piuttosto dubbio.

E la stampa iberica non lasciato cadere nel nulla il controverso episodio da moviola: tutti i quotidiani spagnoli hanno pubblicato il fotogramma dell’azione che ha portato la Francia a trovare la rete decisiva.

D’altronde le parole di Busquets avevano fatto presagire gli scenari mediatici:

Mbappé era in fuorigioco sul secondo gol, ma l’arbitro ha detto che Eric Garcia ha fatto una giocata. Ma non ha senso perché Eric non voleva giocarla ma deviarla come una qualsiasi difensore”, ha detto il centrocampista a fine gara.

I principali quotidiani sportivi spagnoli hanno dato voce alle parole del capitano delle furie rosse: “Stanno rovinando il calcio scrive Marca. “Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”.

La prima pagina del Mundo Deportivo è significativa: “Varapalo”.

Già i tifosi presenti allo stadio avevano avuto modo di accogliere il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, con una pioggia di fischi.

Al momento della premiazione dopo la finale di Nations League vinta dalla Francia di Deschamps, infatti il numero uno della Uefa è stato accolto dai fischi soprattutto da parte dei tifosi spagnoli, furiosi per il fatto di aver convalidato il contestato gol di Mbappé che ha deciso la sfida.

Exit mobile version