Non si placano le polemiche attorno al progetto Superlega, che continua a rimanere ostinatamente in piedi per volontà dei tre club ribelli Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Intanto ogni procedimento disciplinare nei confronti dei club fondatori del progetto è stato bloccato dal Tribunale di Madrid, che ha imposto alla UEFA di Ceferin di far decadere ogni possibile sanzione nei loro confronti. E così come la UEFA, anche la FIGC dovrà ritirare le norme anti Superlega, e astenersi da ogni azione contro la Juventus, che sarà titolata a partecipare alle competizioni nazionali.
A invocare invece ancora l’esclusione dalla Serie A della Juventus, è ancora il giornalista Paolo Ziliani che su Twitter ha attaccato la FIGC:
“Domani parte la Serie A e domenica la Juventus gioca a Udine: evidentemente è uscita dalla Superlega, altrimenti da regolamento sarebbe fuori. È così vero Gravina? È così vero FIGC? Se non vi spiace, potete mostrare al mondo la lettera di rinuncia? Grazie, squisiti“.
Domani parte la #SerieA e domenica la #Juventus gioca a Udine: evidentemente è uscita dalla #Superlega, altrimenti da regolamento sarebbe fuori. È così vero #Gravina? È così vero @FiGC? Se non vi spiace, potete mostrare al mondo la lettera di rinuncia? Grazie, squisiti.#20agosto pic.twitter.com/yhfFEhaebg
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) August 20, 2021