Stile Juve

Sconcerti non è convinto: “Alla Juve uno come Locatelli non serve poi molto”

Mario Sconcerti su calciomercato.com ha commentato l’attuale situazione del mercato, ricca di trattative, ma nessuna per giocatori in grado di spostare gli equilibri, secondo il giornalista: “Non ce ne sono, io in giro non ne vedo. Mi aspetto un mercato con tanti trasferimenti, tanti prestiti, ma fuoriclasse in grado di far vincere una squadra no, quelli non ci sono“.

È la cassa che fa mercato. I soldi. Paradossalmente non è mai stato tanto facile comprare un giocatore di livello. Se hai i soldi, lo prendi. Se il prezzo è 60-70 milioni e tu li hai, il giocatore lo porti a casa. Su questo non ci sono dubbi. Il problema è che non ci sono soldi. E allora ti adegui, lavori su soluzioni di mercato che un tempo non avresti mai preso in considerazione: guarda cosa ha fatto la Juve con Chiesa e cosa sta provando a fare con Locatelli“.

Sconcerti ha aggiunto: “A proposito della Juve voglio dire una cosa: la Juve è nettamente – ma nettamente – il club più forte e solido d’Italia, basti dire che negli ultimi 18 mesi ha fatto un aumento di capitale di 700 milioni; ma il mercato sarà necessariamente di basso profilo, anche se credo che la Juve tornerà subito protagonista. E sinceramente uno come Locatelli non serve poi molto“.

Sconcerti ha spiegato:Locatelli non è un regista. Ma una splendida mezzala che – all’occorrenza – sa fare anche il regista. Credo che Allegri stia pensando ad un 4-2-3-1 con Locatelli e Bentancur mediani e ho idea che saprà valorizzare moltissimo Kulusevski“.

Exit mobile version