L’ex centrocampista bianconero Massimo Mauro sul suo editoriale per la Repubblica ha commentato la vittoria per 2-0 della Juventus sulla Roma, che le ha permesso di raggiungere il 3° posto e continuare la scalata alla classifica.
Un estratto del commento di Mauro:
“La Juventus che batte la Roma la possiamo leggere in due modi. O come la vittoria della grande squadra che soffre, corre a modo e alla minima possibilità fa gol. O come la vittoria di una squadra che ha giocato male ed ha colpito in contropiede.
La Juve finora aveva avuto bisogno di giocare bene per vincere. Stavolta invece la partita l’ha fatta la Roma, ma la Juve ha svolto una fase difensiva perfetta. Io penso che l’abbiano studiata così, e che questa sia una dimostrazione di umiltà ed intelligenza.
Pirlo con grande semplicità è riuscito a giocare una partita tatticamente nuova, e poi se Ronaldo una palla inutile la trasforma in un gol straordinario… Da notare anche la giustezza dei cambi che ha fatto il tecnico bianconero e che hanno portato al secondo gol sull’asse Cuadrado-Kulusevski“.