Il giornalista e tifoso bianconero Andrea Bosco si esprime dopo la giornata di campionato appena trascorsa e nonostante tutto ritiene ancora che per la Juve, “recuperare, benché manchi ancora un intero girone, sarà complicato”.
Spicca però una considerazione fatta dal noto scrittore: “Campionato falcidiato dagli sfondoni arbitrali. Non parlo di “errori“ . Parlo del differente metro di valutazione”.
Bosco fa notare ai lettori che “ci sono i 14 rigori offerti al Milan: 14 in 19 partite. Il 25% dei gol segnati dalla squadra di Pioli, arriva dal dischetto”.
“Il Milan – rivela Andrea Bosco – è la prima squadra in Europa per numero di penalty a favore. Ma non è questo lo scandalo. Diciamo che tutti i rigori fischiati a favore del Milan sono stati corretti. E che il Milan non merita i sospetti del quale è fatto oggetto. Lo scandalo è che le seconde in classifica siano a quota cinque rigori assegnati”.
“Ti raccontano che il Var ha migliorato le cose. Balle. Neppure per le cose più semplici i fischietti riescono a mettersi d’accordo”, tuona il giornalista.
“Quindi comprensione per gli errori. Non per gli “orrori”, chiude Bosco sull’argomento.