Andrea Pirlo, presenta la gara di campionato tra la Sampdoria e la Juventus esordendo con una bella notizia che riguarda il giovane Fagioli.
“Si è aggregato con noi anche perché è partito Portanova e quindi per sostituirlo nella rosa abbiamo pensato a lui fin dall’inizio di gennaio. Farà parte della prima squadra poi in qualche occasione potrà andare a giocare con l’Under 23″.
Per quanto riguarda la formazione Pirlo conferma che i giocatori sono “tutti in gruppo a parte Dybala che sta cercando di recuperare. Per quanto riguarda De Ligt e Chiellini non abbiamo ancora deciso: De Ligt è stato fermo per un po’, ha giocato l’altra sera la sua prima partita quindi vediamo come recupererà”.
E ancora: “Chiesa sta bene, anche lui veniva da un infortunio alla caviglia e l’atra sera è entrato bene. Quindi domani partirà dall’inizio”.
Il tecnico riserva parole importanti anche per Mckennie: “È talmente giovane che può migliorare ancora in tutto. Siamo andati a prenderlo prima di tutti in Germania e quindi siamo contenti di averlo a nostra disposizione. È un ragazzo umile con voglia di migliorare”.
Ci saranno provvedimenti della società per Ronaldo?
“Aveva il giorno libero, ognuno nella vita privata è libero di fare ciò che crede. Quando sono qua sono sotto il mio controllo, fuori sono cittadini liberi, quindi ognuno si prende le proprie responsabilità”.
Sul mercato: “Come ho detto noi stiamo bene così. Poi il mercato è fatto di opportunità, se ne c’è sarà una la coglieremo sennò rimarremo così perché ho giocatori forti in attacco, disponibili a fare più ruoli, quindi ci adatteremo”.
Infine la conferma: “Contro la Sampdoria metteremo in campo la miglior formazione come la metteremo contro l’Inter in Coppa Italia”.