La Juventus di Andrea Pirlo non poteva far altro che vincere e ha assolto al suo compito portandosi a casa la Supercoppa, primo trofeo della stagione per i bianconeri e il primo da allenatore per Andrea Pirlo.
Una vittoria meritata come ha riconosciuto, a sorpresa, anche il giornalista Paolo Ziliani, solitamente sempre molto critico nei confronti della Vecchia Signora, che su Twitter ha commentato:
“Supercoppa con merito alla Juventus che nel 2° tempo domina un Napoli sostanzialmente impotente. In un’estemporanea azione d’attacco, Mertens guadagna un rigore fortuito che Insigne però spreca. Nel finale Szczesny si supera. Riassumendo: Pirlo batte Gattuso 2-0″.
Ziliani non ha poi risparmiato una stoccata a Lorenzo Insigne, reo di avere sbagliato un rigore:
“Detto col senno di poi (ma chi è dentro alle cose del club dovrebbe anche avere il polso del prima): visto che i rigori contro la Juve Insigne li sbaglia sempre, era meglio mandare Mertens. Detto ciò, non è da questi particolari che si giudica un giocatore”.
#Supercoppa con merito alla Juventus che nel 2° t. domina un Napoli sostanzialmente impotente. In un'estemporanea azione d'attacco, #Mertens guadagna un rigore fortuito che #Insigne però spreca. Nel finale Szczesny si supera. Riassumendo: #Pirlo batte #Gattuso 2-0.#JuveNapoli
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 20, 2021
Detto col senno di poi (ma chi è dentro alle cose del club dovrebbe anche avere il polso del prima): visto che i rigori contro la Juve #Insigne li sbaglia sempre, era meglio mandare #Mertens. Detto ciò, non è da questi particolari che si giudica un giocatore.#JuveNapoli https://t.co/5imNONmEs8
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 20, 2021