Stile Juve

Pirlo: “Ronaldo? Mi comporto con lui come con Frabotta e Portanova: Tra persone semplici e serie si va d’accordo facilmente”

Vigilia di Champions League per la Juventus. L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa dall’Allianz Stadium per presentare il match contro il Ferencvaros la fase a gironi.

Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati, perché sennò non saremmo una grande squadra. Dobbiamo andare in campo come se fosse una finale, per crescere e per chiudere la qualificazione”, ha detto in apertura Pirlo.

Il tecnico anticipa qualche dettaglio circa la formazione che scenderà in campo anche alla luce dell’infortunio di Demiral.

Giocherà Danilo centrale e Alex Sandro a sinistra. Tra Kulusevski e Chiesa deciderò domani: Federico (Chiesa ndr) viene da un infortunio e non è ancora al 100%“.

Invece “Dybala è pronto e sta al meglio e si è allenato bene nei giorni dopo la sosta: domani vedremo se schierarlo dal primo minuto”.

Sul Ferencvaros: “Conosciamo la loro forza: giocano bene ed esprimono un buon calcio. Non dobbiamo sottovalutarli e dobbiamo stare attenti per conquistare i tre punti. Dobbiamo imporre la nostra forza e avere la massima determinazione e concentrazione per non mandare a monte quanto fatto fino ad ora”.

Argomento tridente: Pensiamo a schierare Ronaldo, Morata e Dybala insieme da tempo, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di averli tutti e tre insieme. Prima diamo equilibrio alla squadra e poi cercheremo di trovare una soluzione per farli giocare insieme”.

Infine l’aneddoto su Ronaldo: Io mi comporto con lui come con tutti gli altri: tra persone semplici e serie si va d’accordo facilmente. Tratto lui, che è un campione, come tratto Frabotta e Portanova. Questo è il mio modo di fare da quando sono calciatore”.

Exit mobile version