Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini di nuovo insieme.
I due ex compagni hanno infatti dato vita al progetto Mate, un’agenzia di comunicazione che punta a diventare un punto di riferimento nel mondo del marketing e della comunicazione sportiva.
Marchisio, al termine della carriera calcistica ha intrapreso un percorso nella consulenza e nel marketing dedicati allo sport professionistico, ora impiegati in questo nuovo progetto in compagnia di Chiellini, che partecipa come socio di capitale.
Il Principino ha presentato così il nuovo progetto:
“Mate vuol dire compagno, ma abbiamo anche giocato sulla M di Marchisio e la pronuncia di 8 in inglese, come il mio numero di maglia.
Non è stato facile causa lockdown, ma ora vogliamo crescere. Lavorano e collaborano con noi oltre 20 ragazzi, siamo attivi non solo nel calcio e nello sport ma anche nello spettacolo.
Ci occupiamo non solo della comunicazione sui social, così da rasserenare gli atleti e permettere loro di dedicarsi completamente alla loro attività, ma anche di relazioni con gli sponsor e con le società”.
Chiellini ha aggiunto:
“La conoscenza con Marchisio è stata importante per entrare nel progetto. Lanciare Mate in questa fase è un segnale di fiducia verso una ripartenza cui crediamo tutti fortemente”.
Mate è il compagno di squadra che ti dà la forza di rialzarti quando cadi.
Mate è il collega con il quale raggiungi i risultati migliori.
Mate è la persona di cui hai bisogno nei momenti più duri.
Mate sono io, Mate è @chiellini, Mate sei anche tu.#thisismate pic.twitter.com/I3oAbXdo0o— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) September 14, 2020