Stile Juve

“Stagione di Juve ed Inter deludente. Peggio quella dell’Inter “gonfiata“ dai media cocchieri ma con zero tituli, nonostante Conte”

Ora si possono tirare le somme dopo l’epilogo della stagione calcistica, volta al termine con la finale di Champion League: “Il calcio italiano in Europa ha rimediato ancora una volta brutte figure”.

È quanto sostiene Andrea Bosco, scrittore e tifoso bianconero: “La stagione di Juventus ed Inter è stata deludente, nonostante il nono scudetto di fila dei bianconeri. Peggio quella dell’Inter “gonfiata“ dai media cocchieri ma con zero tituli, nonostante Antonio Conte”.

“[…]Fingere che questo non sia accaduto è abbastanza singolare. Al pari degli innumerevoli alibi offerti a Maurizio Sarri per una stagione “indecente” sul piano del gioco. Parlo del gioco non di altro. Parlo di quanto si è visto in campo. Neppure l’Inter ha brillato quanto a gioco, pur apparendo complessivamente più solida dei campioni. Apparenza ? Sì, visto che la celebrata difesa di Conte è stata matata da un De Jong, esperto, produttivo ma non certamente un fuoriclasse”.

Il giornalista rileva in  in questo contesto una nota positiva: “La scelta di Andrea Pirlo, allenatore con zero chilometri in panchina alimenta la speranza di una buona novella. Per la Juve e per il calcio italiano”.

Non sarà facile. La situazione economica della Juve non permette (e forse per una / due stagioni non permetterà) voli pindarici. Si farà con quanto si ha in casa, aggiustando modi e tempistica. Aggiustando la gestione”.

Non mancano gli intoppi: “I contratti pesanti di Khedira e Higuain che pesano sul bilancio. Giocatori fuori dal progetto che non vogliono sentire la parola rescissione. Pare che anche Sarri da questo orecchio non ci senta. Ma la sua è una posizione, almeno a me pare, è diversa. Ci sta l’orgoglio di un uomo, congedato che ha ancora due anni contratto”.

Exit mobile version