Il numero 10 bianconero Paulo Dybala, in questi giorni di particolare preoccupazione per via del gravissimo incendio che sta consumando la foresta Amazzonica, ha voluto dedicare un pensiero per il drammatico evento.
La foresta Amazzonica, il polmone della Terra che produce da sola il 20% dell’ossigeno della nostra atmosfera, continua a bruciare senza sosta, con una intensità senza precedenti.
La grande preoccupazione degli scienziati è anche quella che questo drammatico incendio possa dare un colpo terribile alla lotta contro il cambiamento climatico, che proprio nelle foreste equatoriali ha un alleato naturale contro i gas serra.
Le immagini che testimoniano la situazione drammatica della foresta Amazzonica sono sconcertanti e, così come altri personaggi noti, anche Dybala ha voluto dedicare un suo pensiero:
“L’Amazzonia brucia. Ma l’Amazzonia non è solo del Sud America, è di tutti. La foresta è il polmone della Terra, produce il 20% dell’ossigeno del nostro pianeta. È la foresta di tutti e sta bruciando, tutti dobbiamo fare qualcosa“.
El #Amazonas se quema. El Amazonas no es de Sudamerica únicamente, es de todos. Su foresta son los pulmones de la Tierra,dan el 20% del oxigeno a nuestro planeta 🌎. Es la foresta de todo el mundo y se está quemando nuestro futuro, todos tenes que hacer algo 🌿🐒#PrayforAmazonas pic.twitter.com/yUKjWjdihF
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) August 22, 2019